Google Sitelinks anche ai secondi?


Mi sono appena imbattuto in un probabile test di Google sulla visualizzazione dei Sitelinks.
I Sitelinks sono un valore aggiunto che Google assegna esclusivamente a siti che, leader nel proprio settore, offrono una struttura di navigazione chiara e ottimizzata. Anche se assegnati, non è detto che il motore proponga questi link di approfondimento nei risultati delle ricerche: in genere, solo chi occupa della prima posizione può beneficiare del suggerimento agli utenti delle principali aree del sito.

Lo screenshot rappresenta quello che il motore di ricerca mi ha restituito cercando article marketing su Google.it. In questo caso, i Sitelinks sono stati collocati orizzontalmente, non verticalmente come siamo abituati a vederli, distribuendoli tra i primi due siti posizionati nei risultati.


google_sitelinks.jpgCorro nel webmaster tools a bloccare un paio dei collegamenti assegnati nei Sitelinks di FastPopularity.

Tag: (9) (1)

Scritto da Simone Rinzivillo il 20.02.09
| Comments (1) | TrackBacks (0)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/46

Comments (1)

Angelo:

Ne ha parlato il Google Webmaster Central. Anche se con un pò di ritardo (la settimana scorsa)...

Ecco il post ufficiale:
Sitelinks Google Webmaster Central

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn