Hosting

Sito bannato per colpa di Hosting Solutions violato?


Come anticipato nel post di apertura del blog il dominio che ospita queste pagine e stato di recente bannato da Google non causa di particolari tecniche SEO adottate ma poichè Hosting Solutions è stato con molta probabilità violato con il conseguente caos nei DNS di alcuni domini che ha in gestione.
Il dominio www.simonerinzivillo.com è stato da me acquistato il 10 novembre 2005 con l'intenzione di dedicarlo ad un progetto personale.
Impegni di lavoro mi impediscono di lavorarci e decido di pubblicare un paio di pagine in modo da far capire chi sono e di cosa mi occupo.
Il sito viene indicizzato dai tre motori di ricerca e propone solo una presentazione di Simone Rinzivillo in attesa di svilupparlo ulteriormente.
Tutto tranquillo fino a quando venerdì 14 maggio 2007 mi accorgo che il dominio è stato escluso (bannato) dagli indici di Google.
La notizia mi lascia perplesso, si tratta del primo ban della mia carriera di SEO.

Continua a leggere "Sito bannato per colpa di Hosting Solutions violato?" »

Tag: (4) (9) (3) (5)

Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
| Comments (0) | TrackBacks (0)

Altri siti nei guai in seguito al problemino di Hosting Solutions


Riprendo la questione legata al problemino dei DNS avuto da alcuni clienti di Hosting Solutions che ha portato al proliferare di infiniti domini di spam all'insaputa del servizio di hosting e dei proprietari dei siti.
Come detto non sono l'unico che ha subito il danno ma fortunatamente non tutti i domini colpiti sono stati bannati da Google.

Continua a leggere "Altri siti nei guai in seguito al problemino di Hosting Solutions" »

Tag: (4) (3)

Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
| Comments (0) | TrackBacks (0)

Contattato lo staff di Hosting Solutions


Eccomi all'ultimo capitolo del disservizio di un noto servizio di hosting italiano che ha causato seri problemi ai suoi utenti.
Prima scrivere su questo blog l'accaduto ho ovviamente contattato lo staff di Hosting Solutions per comunicare la situazione, il danno e verificare la loro posizione.

Continua a leggere "Contattato lo staff di Hosting Solutions " »

Tag: (4) (3)

Scritto da Simone Rinzivillo il 28.05.07
| Comments (5) | TrackBacks (0)

Nuovo VPS su Slicehost


Da due giorni ho finalmente acquistato il nuovo VPS (Virtual Private Server) su cui migrerò alcuni progetti personali attualmente ospitati su un frazionabile DreamHost.
L'esigenza nasce principalmente da due fattori:
 - desideravo avere la possibilità di un maggiore controllo del sistema (oneri e onori)
 - il calo di affidabilità e prestazioni che DreamHost ha avuto negli ultimi mesi.

La scelta è caduta nuovamente su un provider d'oltreoceano che in questo caso offre esclusivamente VPS: Slicehost.

Si tratta di macchine virtuali ospitate su server quad core che utilizzano Xen per la virtualizzazione.
I VPS Slicehost sono disponibili in tagli da 256 Mb fino a 4 Gb di RAM con banda e hard disk commisurati alla RAM scelta.
Ogni macchina virtuale ha un indirizzo IP dedicato, l'accesso da root ed è possibile sceglierne il sistema operativo tra le principali distribuzioni linux oggi disponibili.

Continua a leggere "Nuovo VPS su Slicehost" »

Tag: (1) (1) (1) (1)

Scritto da Simone Rinzivillo il 29.08.08
| Comments (3) | TrackBacks (0)

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn