Oct
13
2009

Search Marketing Arena è online!

semarena-medium.pngÈ online Search Marketing Arena: il primo Search Marketing Q&A site completamente gratuito.

Da qualche settimana si sono intensificate le comunicazioni sull’asse RinziSimone Carletti. Dopo aver moderato entrambi due dei più importanti forum SEO italiani, aver collaborato nella stessa SEM Agency, condiviso interessi comuni e idee, l’ultima Guinness è stata fatale e abbiamo iniziato a mettere su carta il nuovo progetto di respiro internazionale.

Search Marketing Arena è una novità assoluta tra le community dedicate al Searh Marketing. Una piattaforma che scardina i vecchi concetti di forum, wiki e blog, per prenderne il meglio ed unirlo in un unico luogo di discussione e collaborazione.

Domande e risposte su motori di ricerca, SEO, SEM, web analytics e tutto quello che ruota intorno al mondo del Search Marketing.
sma_screenshot.jpg

Tutti gli utenti di Search Marketing Arena collaborano attivamente fin dal momento della registrazione. Non solo con i propri internventi, ma anche votanto e commentando quelli degli altri, aumentando rapidamente la Reputation che consentirà di acquisire nuovi Badges ed accedere ad altre possibilità per dare il proprio contributo alla comunità.
Proprio il sistema di Reputetion è uno dei punti di forza della piattaforma di Search Marketing Arena: sono gli utenti ad eleggere, con i propri voti, i guru ed i moderatori in base alla qualità e affidabilità delle risposte.
Sinceramente non vedo un solo motivo per non seguire questo link e registrarti! (puoi utilizzare il tuo Google Account).

P.S.: Search Marketing Arena è attivo anche su Facebook e Twitter (non pubblicheremo tutti gli interventi in modo autoamtico, ma solo i più interessanti)

About the Author: Simone Rinzivillo

1 Commento + Add Comment

  • Grande Simone,
    mi sono registrato ieri ma ancora non ho avuto tempo di testarlo in modo completo. Mi piace l’idea, anche se come ti dicevo tempo fa non amo gli “esperti da social” esperti sulla carta che passano giornate su forum e social network.
    Il fatto che sia una creazione tua e di Weppos è comunque una garanzia di serietà, percui sicuramente parteciperò attivamente (nel limiti del possibile)
    Auguri e in bocca al lupo!

Lascia un commento

About Me

Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come consulente analista programmatore presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager.