Tool

Tre (miei) SEO tools disponibili in Beta


seotool.jpg
Finalmente sono riuscito a conlcudere la prima fase di sviluppo e test dei  SEO tools che da oggi sono ufficialmente in disponibili in Beta version: tool.simonerinzivillo.it
Si tratta di strumenti che ho sviluppato per soddisfare una serie di necessità che sempre più frequentemente riscontro nei progetti SEO che gestisco.

Ad oggi è una suite di tre SEO tools con un unico denominatore comune: l'analisi della raggiungibilità dei documenti pubblicati in un sito e dei rispettivi header HTTP. Nell'ordine:
  • Web site analyzer per l'analisi del sito ed il confronto con i documenti indicizzati da Google
  • Link Checker per la verifica della raggiungibilità, dei redirect e degli errori restituiti dal web server per ogni documento e/o immagine pubblicata nel sito
  • HTTP headers tool per l'analisi degli headers HTTP restituiti dal web server

Continua a leggere "Tre (miei) SEO tools disponibili in Beta" »

Tag: (4) (11) (2) (2)

Scritto da Simone Rinzivillo il 29.07.09
| Comments (3) | TrackBacks (0)

SEO Tools: feedback e nuova versione del crawler


I primi feedback ricevuti per la versione Beta dei SEO Tools che sto sviluppando sono stati veramente interessanti.
Ho avuto conferma di un buon interesse nei confronti del Website Analyzer, ed i risultati della comparazione tra le pagine raggiungibili di un sito web e quelle indicizzate da Google, e alcune indicazioni molto utili per capire quale linea seguire nelle future release.

Questa sera ho pubblicato la nuova versione dell'engine dei tools che, oltre a risolvere alcune anomalie segnalate, migliora le prestazioni del crawler e, quindi, i tempi di analisi.

Grazie per i feedback!

Tag: (2) (2) (1)

Scritto da Simone Rinzivillo il 02.08.09
| Comments (3) | TrackBacks (0)

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn