Altri siti nei guai in seguito al problemino di Hosting Solutions


Riprendo la questione legata al problemino dei DNS avuto da alcuni clienti di Hosting Solutions che ha portato al proliferare di infiniti domini di spam all'insaputa del servizio di hosting e dei proprietari dei siti.
Come detto non sono l'unico che ha subito il danno ma fortunatamente non tutti i domini colpiti sono stati bannati da Google.

Questi sono alcuni dei siti che ho individuato e non escludo che ce ne siano altri:


Interrogando il whois possiamo verificare che Hosting Solutions è il servizio di hosting a cui hotelnizza.com e napolisotterranea.org sono affidati (anche gli altri segnalati).



Purtroppo a napolisotterranea.org è stata destinata la stessa sorte del mio domino www.simonerinzvillo.com, BANNATO.

Il dominio è effettivamente bannato poichè in questo momento, come nel mio caso, conserva il Google PageRank

Come capire se il tuo sito è soggetto al cambio involontario dei DNS

Verificare se anche il tuo sito ospitato da Hosting Solutions è statto oggetto del cambio dei DNS è semplice.
Su Yahoo! occorre digitare il nome del proprio dominio (es.: www.simonerinzivillo.com) e navigare le pagine dei risultati cercando domini di terzo livello estranei con descrizione in inglese (es.: pet.simonerinzivillo.com).
Se non trovate nulla di anomalo con molta probabilità non siete stati oggetto della violazione dei record DNS.
Al contrario, se trovate link sospetti non vi resta che verificare su Google che il vostro sito non sia già stato bannato (sempre che fosse indicizzato).
Anche in questo caso sfrutterete il motore di ricerca digitantdo site:www.tuodominio.it. Se non vedrete risultati è possibile che siate stati bannati.
Indipendentemente dall'esito positivo di quest'ultima verifica è importante contattare Hosting Solutions e far presente la situazione.
Vero, non vi ho raccontato il bizzarro scambio di e-mail e telefonate con lo staff di Hosting Solutions. Vado.

Tag: (4) (3)

Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
| Comments (0) | TrackBacks (0)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/5

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn