Update del Pagerank per i siti di article marketing


L'ultimo export del valore del PageRank sembra ormai terminato. Avevo letto di questo update alcuni giorni fa ma non avevo dato seguito alla notizia.
Questa mattina il post di Davide (Tagliaerbe) mi fa venire la curiosità di fare alcune verifiche.
Negli ultimi update il PageRank di tutti siti di Article Marketing e Comunicati Stampa italiani era stato azzerato.

Fu un ottima notizia o meglio le conseguenze furono ottime. Discussioni su forum e blog sul perché di quell'azzeramento hanno dato a molti di quei siti ulteriore visibilità.
Oggi alcuni di quei siti sembrano aver riconquistato parte del valore del Pagerank perso negli ultimi mesi, per esempio:

www.fastpopularity.com PR 2
www.article-marketing.eu PR 3
www.contenutigratis.net PR 2
www.comunicati-stampa.net PR 3

Non tutti però hanno visto riassegnato il valore sulla Google toolbar. Navigando noto che Articolista ed altri hanno mantenuto lo ZERO. Premetto che non ho notato variazioni del traffico su FastPopularity e non mi aspetto miglioramenti in questo senso a seguito di questo ritorno di PR, direi attendere ancora qualche giorno per vedere a bocce ferme se questa riassegnazione del PageRank ai siti di Article Marketing è motivata o casuale.

Tag: (1) (1) (1) (1)

Scritto da Simone Rinzivillo il 05.05.08
| Comments (0) | TrackBacks (0)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/20

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn