SEO e SEM su SEOnida


Già da qualche mese SEOnida (www.seonida.com) è il luogo d'incontro sul web dove parlare tra colleghi di motori di ricerca e web marketing.

Gli iscritti sono al momento una 50ina e tutti ben impegnati sul fronte SEO/SEM in Italia. Il livello delle discussioni è molto buono, ma ciò che è il punto di forza del progetto ne è in un certo senso anche l'anello debole. Tutti gli iscritti lavorano quotidianamente tra SERP e ROI e capita che non sempre si ha a disposizione il tempo per rispondere tempestivamente agli argomenti attivi che in ogni caso vanno avanti.

La lettura del forum è aperta a tutti ma non è possibile registrarsi a SEOnida. La Direzione, con il supporto degli iscritti, si occupa del recruitment invitando personaggi le cui potenzialità o comprovate esperienze le abbiano distinte nel mondo SEO/SEM italiano.

Dimenticavo, perché SEOnida? Era giugno e da poco era proiettato nelle sale 300, la storia di Leonida e dei suoi 300 spartani che affrontarono i persiani al passo delle Termopili.
Credo sia stato Simone (l'altro) (o forse Vincenzo ??) a proporre SEOnida come nome del progetto...

Tag: (2) (11) (1)

Scritto da Simone Rinzivillo il 13.11.07
| Comments (0) | TrackBacks (0)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/16

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn