Bannato dal Forum GT


rinzi bannato dal forum GTLa voglia di scrivere con costanza sul blog c'era ma il tempo no, ecco uno spiacevole evento che mi vede costretto a puntualizzare un paio di concetti.

Il 1° novembre Rinzi è stato bannato dal Forum GT senza una motivazione e per questo sono costretto a scrivere due righe per mettere i puntini sulle i al fine di evitare che false e distorte realtà possano proliferare.

Il ban non motivato ha ovviamente suscitato in me un misto di emozioni tra rabbia e dispiacere. La mattina alle 10.00 navigavo tranquillamente il forum GT ma quando mi sono collegato nuovamente verso l'ora pranzo ho trovato uno splendido messaggio di addio che poi cambierà più volte nell'arco della giornata.
messaggio ban forum GT

Con Giorgio Taverniti, Manager del forum, ho collaborato per circa 2 anni fin dalla nascita del progetto e, soprattutto alla luce delle motivazioni al quanto bizzarre che hanno portato al mio ban, un contatto prima di mettermi una croce sopra lo avrei gradito. E' evidente che proprio la mancanza di motivazioni ha reso impossibile qualsiasi forma di contatto da parte dello staff del forum.

Premetto che nei miei interventi sono sempre stato corretto e nessuno ha mai ritenuto necessario editare anche una sola virgola di quanto scritto.
Per capire quanto avvenuto ho deciso di contattare Giorgio e verificare con lui l'accaduto.
Una telefonata di 10 minuti in cui mi spiega che non è stata una sua decisione ma di tutti gli amministratori che hanno visto emergere in due dei miei ultimi interventi un' ipotetica vicinanza ad un' ipotetica cordata. Ipotetico.

Nel primo post incriminato del 26 ottobre segnalo 2 fake che insultano un utente e poco dopo un terzo interviene con l'intento di creare ulteriore flame sulla base di quanto scritto in precedenza. Ovviamente il quarto (Rinzi) è quello dal comportamento strano. SI, perchè i fake servono.

Il secondo post è del 31 ottobre e su questo non ho nulla da dire. Si tratta di un normalissimo intervento in cui propongo una casistica interessante sul tema Article Marketing e termina con un minimo di ironia paragonabile a quella di Scangilli (Jacopo Gonzales di Marketing Routes) che giustamente non viene bannato (giustamente senza ironia).
A questo punto appare per pochi minuti Fabio Dell'Orto (qualche giorno prima mio compare secondo uno dei fake) che viene editato in un attimo perchè fa notare come la delicatezza di Mamilu ha portato un personaggio come Fradefra ad allontanarsi dalla community.
Topic chiuso. Il manager Giorgio interviene con un post d'effetto dove parla di minacce a lui e al suo staff.

Ognuno è libero di fare quello che crede ma mettiamo i puntini sulle i:


  1. Il sottoscritto non passa il tempo a minacciare nessuno (come lo stesso Giorgio mi ha confermato in privato).

  2. Il ban non ha fondamenti ma me lo tengo stretto. Non ho interesse a dare contributi dove non sono gradito.

  3. La vicinanza del mio ultimo post ad uno in cui si accusa un'ipotetica cordata di minacce e simili mi irrita quanto basta.

Insieme a me sono stati bannati nel giro di poche ore Fabio Dell'Orto, Stefano Gorgoni (Must) e Marco Ziero (Cibino) anche loro storici del forum ripagati elegantemente con un calcio.

Due anni di moderazione e 5.458 post hanno richiesto del tempo e questo atteggiamento non è stato assolutamente gradito.

Il 2 novembre ho contattato lo staff del forum GT chiedendo la motivazione del mio ban. Ad oggi nessuno ha risposto.
Naturalmente sono aperto e disponibile per eventuali puntualizzazioni da parte dello staff GT purchè accuratamente documentate e dettagliate.

Tag: (4) (2) (2) (5)

Scritto da Simone Rinzivillo il 05.11.07
| Comments (12) | TrackBacks (2)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/14

Listed below are links to weblogs that reference Bannato dal Forum GT:

» Sono stato bannato dal Forum GT from marco ziero e il blog del figlio del presidente
Sei appena arrivato e trovi questo blog interessante? Iscriviti al Feed RSS per tenerti aggiornato. Grazie per la visita!Breve, o almeno ci provo, comunicazione: Giovedì 1 Novembre 2007 sono stato bannato dal Forum GT. Non voglio essere polemico, anch... [Read More]

» Bannato dal Forum GT from Progetto-Seo
Giovedì 1 novembre 2007, sono stato bannato dal forum GT; un evento che non mi lascia assolutamente sorpreso, a mio avviso il ban era nell’aria da più di un anno, aspettavano molto probabilmente l’occasione più propizia per farlo se... [Read More]

Comments (12)

Rinzi, hai esagerato, basta :)
A pensare come mi trovavo bene là dentro e come poi tutto è cambiato...
O, meglio, come poi mi sia accorto di ciò che veramente è quel forum.
La falsa coppia di [editato] è ciò che di più malefico, viscido e ipocrita ci sia mai stato in un forum. Un forum che si fa forte sul Posizionamento e poi prende come [editato] due spammer (basta farsi un giro nei loro siti per vedere a che livello sono...).
Chiudi quel capitolo, Rinzi, e guarda avanti.

Ciao Daniele,
non è un grosso problema è solo fastidioso il modo.

(ho editato un paio di punti :). Non serve essere così diretti. :) )

Hai editato i punti migliori! ;)

Sì, il modo è davvero fastidioso.

Kya:

Finalmente il Forum GT non potrà più avvalersi dei tuoi preziosi contributi.
Una perdita meritatissima.

z-m:

a mio modesto parere è incauto partecipare troppo ad una community...perchè quando si espande sensibilmente gli utenti sono sì ricchezza..ma vengono trattati come pecore...

Ciao a tutti ragazzi! Io sono stayo bannato proprio oggi. Ma dovranno chiedermi di chiudere titti i post dove li accuso di favorire il lavoro nero dopo quanto accaduto. Vorrei solo sapere se hanno bannato anche l'altro che invece di studiare passa il tempo a rovinare la piazza di chi lavora e paga le tasse. Vi varrò a trovare in Tutti per uno se trovo il tempo. L'unica cosa per cui visitavo il GT da sempre era per gli annunci di Lavoro. Preferisco perlare di SEO dalle mie parti, dove girano più lettori che smanettoni. Saluti!

Ciao
Cercando su google altre cose mi è venuto sotto l'occhio il tuo blog,
Io sono un utente del gtforum mi trovo bene anche se ho avuto un paio di problemini con u moderatore ma ho lasciato perdere perchè dopo tutto sono un ospite. Mi dispiace per quello che ti è successo
Ciao Gianni

Ciao Gianni,
grazie del tuo commento, la storia è lunga e ovviamente non ho mai avuto un riscontro da parte dello staff del forum GT.

ciao :)

Beh i ban nel forum gt da quando sono stato cacciato, erano all'ordine del giorno. Da quando è stato creato il forum "tutti per uno", che voleva solo essere un altro punto di ritrovo per i webmaster/seo interessati all'argomento, giorgiotave non ci ha visto più.. l'ha preso come un affronto e ha bannato tutti coloro che affiancava a quel forum.. I motivi però rimangono sempre futili se non inesistenti.. Se avrò tempo vi verrò a saluta nel forum "tutti-per-uno".

Ciau

Ricette Cucinare:

EDIT: questo commento di spam lo lascio:
Arrivato da: http://www.google.com/search?hl=en&q=forum+gt&btnG=Google+Search&aq=f&oq=
con IP tailandese 124.157.254.172

Le migliori ricette per cucinare pesci lessi.

Commenter name: Ricette Cucinare
Commenter email address: lalla@lolla.it
Commenter URL: http://www ricette.mamilu.it
Commenter IP address: 124.157.254.172

EDIT:

Questo è l'edit del secondo commento di spam proveniente da IP Tailandese e stesso PC del precedente, il testo è il quote di quello qui sopra con ripetuto lo stesso URL.
La cosa è così stupida che rende difficile pensare che una delle persone citate nel post venga a fare spam linkando un suo sito proprio qui collegandosi dalla terra in cui è confinato. In effetti è un medoto che conosco, non è l'idea ad essere stupida ...
Se pensa che chiuderò i commenti su questo post sul forum GT si sbaglia, questo mio intervento sarà aggiornato ogni volta che riceverà un nuovo commento di spam analogo a questi ultimi due.

Commenti di SPAM manuali: 2 (09/02/2009)

non ti conosco ma di traverso conosco un po' il forum di cui parli

simile cosa è successa a me tempo fa su un forum circa 3 anni fa. dopo averci alvorato e sudato mi hanno dato il ben servito in tutto e epr tutto, non so di cosa ti occupi ma il nostro modesto forum, anche se prevalentemente di sport, sarà lieto di averti in seno ..
saluti cari
Denise

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn