Banned SEO blog!


Pronti via bannato! E' questo il destino del mio blog che ancor prima di andare online ufficialmente si vede bannare il dominio da Google.
La prima cosa da pensare, vista l'attività professionale del sottoscritto, è la violazione delle guidelines del motore di ricerca ma non è così.

Qui è disponibile la vecchia homepage del sito, una landing page in attesa di sviluppi.
Cercando in rete ho trovato la causa del ban che scagiona le mie povere pagine e fa puntare il dito verso il servizio di hosting italiano a cui mi affido.
A questo punto, invece di abbandonare il dominio ormai sfregiato, prendo spunto da questa situazione per avviare il blog.
Direi di lasciare da parte (almeno per ora) chi è Simone Rinzivillo e approfondire come Hosting Solutions è stato, con molta probabilità , violato causando il ban di questo dominio (e di altri?).

A breve info e aggiornamenti...

Tag: (2) (2) (9) (5)

Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
| Comments (1) | TrackBacks (0)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/3

Comments (1)

E cosa può aver fatto l'hosting per farti bannare il dominio? E comunque visto che la colpa non è la tua perchè Google non dovrebbe accettare il tuo "ricorso"?

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn