Libro: Professional Search Engine Optimization with PHP


seo_php_150.pngIeri ponevo tra i requisiti fondamentali di un SEO le conoscenze informatiche ed in particolare di programmazione.
Oggi vengo a conoscenza grazie a Simone (l'altro) di un libro dedicato al SEO e più in particolare agli aspetti legati allo sviluppo di siti in PHP search engine friendly.


Dopo un'introduzione dei concetti base del SEO il libro dedica diversi capitoli ad aspetti più comuni come la duplicazione dei contenuti, la realizzazione di URL search engine friendly, il link baiting, l'ottimizzazione di un blog su piattaforma wordpress.

Le pagine che mi incuriosiscono maggiormente sono quelle dedicate al cloaking e al Black Hat SEO.

Decisamente da leggere per chi è alle prime SERP e per chi di Google dance ne ha già viste diverse.
Su Amazon.com Professional Search Engine Optimization with PHP.

Tag: (1) (1) (11)

Scritto da Simone Rinzivillo il 19.07.07
| Comments (1) | TrackBacks (0)

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
http://www.simonerinzivillo.it/mt4/mt-tb.cgi/10

Comments (1)

Ovviamente in inglese :D
Ma faranno mai un libro del genere in italiano?

Post a comment

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn